Cos'è
La scuola dell’infanzia fa parte del sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.
A cosa serve
La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.
Come si accede
L'iscrizione si effettua inoltrando domanda scritta presso gli uffici di segreteria (sede centrale).
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
-
indirizzo
Via Castello, 10 25040 Cevo (BS)
-
CAP
25040
-
indirizzo
Via C. Battisti, 7 25040 Berzo Demo (BS)
-
CAP
25040
Orario delle classi
La scuola dell'infanzia prevede un orario settimanale di 40 ore articolato in otto ore giornaliere dal lunedì al venerdì.
Cosa serve
Lista di cosa serve
All'interno del consiglio di intersezione gli insegnanti incontrano i rappresentanti dei genitori per illustrare le attività e i progetti e per concordare iniziative e percorsi di collaborazione.
Contatti
- Telefono: 0364/61286
- Email: bsic81700p@istruzione.it